La Mitteleuropa Orchestra protagonista l’8 aprile a Nova Gorica con la celebre pianista Meta Fajdiga

6 aprile 2019

Dopo lo splendido concerto a Novo Mesto continuano gli impegni internazionali della Mitteleuropa Orchestra con un irrinunciabile appuntamento previsto per lunedì 8 aprile alle ore 20.15, nella sala grande del Kulturni dom di Nova Gorica. 

Diretta dal Maestro Marco Guidarini, l’Orchestra Regionale si esibirà con la giovane pianista Meta Fajdiga. Diplomatasi nel 2013 presso l’Accademia di musica di Lubiana nella classe della prof. Tatjana Ognjanovič vanta già una serie di esibizioni memorabili in Slovenia e in Italia.

Nel gennaio del 2013 si è esibita nel ruolo di solista con l’Orchestra sinfonica dell’Accademia di musica, vincendo con la sua interpretazione della Totentanz di Liszt il premio Prešeren dell’Accademia di musica. Vincitrice di numerosi premi nazionali (TEMSIG) e riconoscimenti internazionali.

Il suggestivo programma della serata prevede il celebre Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra in Mi bemolle Maggiore op 73 “Imperatore” di L. van Beethoven, seguito dalla splendida Sinfonia n.5 in Re Maggiore “La Riforma” op.107 di F. Mendelssohn.